Navette e Autobus

Navetta gratuita per Dolonne (Courmayeur) – gestita dal punto di noleggio sci “4810”

A Dolonne (Courmayeur) potrete prendere la funivia che vi porterà nel famoso comprensorio sciistico di Courmayeur. Nei pressi dell’imbarco della funivia è possibile noleggiare l’attrezzatura da sci da “4810“, negozio ben fornito e organizzato dove è possibile trovare (noleggiare o acquistare) tutto l’occorrente per lo sci alpino, lo sci alpinismo e lo snowboard, oltre ad una graziosa caffetteria. Uno dei servizi che offrono è la navetta gratuita da e per il nostro hotel. La loro navetta vi verrà a prendere direttamente dall’Hotel Aigle (e ritorno a fine giornata) senza costi aggiuntivi! In questo modo eviterai lo stress, e i costi, del parcheggio.

Per prenotazioni e informazioni potete contattare la nostra reception al numero: info@hotelaigle.it (email) o +39-0165-869700 (telefono)

Mezzi Pubblici (autobus)

Courmayeur, Entrèves e le valli Ferret e Veny, sono collegate da autobus gestiti dalla compagnia di autobus ARRIVA. Diverse linee partono e arrivano a Piazzale Monte Bianco, a Courmayeur. Le due fermate dell’autobus (direzione Courmayeur/Planpincieux) si trovano appena fuori dal nostro hotel (vedi mappa qui sotto)

LINEA CIRCOLARE DI COURMAYEUR (LINEA BLU)

La Linea Circolare effettua un itinerario circolare da Courmayeur a Entrèves e ritorno, passando per la stazione SkyWay. Può essere utilizzato come navetta dal nostro hotel a Courmayeur e ritorno. Nota importante: la LINEA CIRCOLARE arriva a Entrèves da Courmayeur, quindi si ferma sul lato della strada che sale (stesso lato di quello dell’hotel), quindi si ferma alla stazione di imbarco Skyway prima di rientrare a Courmayeur.

Gli orari degli autobus sono disponibili a QUESTO LINK

CORSE ESTIVE VAL FERRET : VERRAND / piazzale monte bianco/ PLANPINCIEUX-arpnouva (linea VERDE)

Questa linea (Linea Verde) collega Verrand con la  Val Ferret – da Plampincieux ad Arpnouva, passando e fermandosi dal nostro hotel. Puoi utilizzare questa linea come navetta tra il nostro hotel e la Val Ferret; e tra l’hotel e Courmayeur e ritorno.
Consulta gli orari a QUESTO LINK

oppure a QUESTO LINK

CORSE ESTIVE Val Veny (linea arancione)

Il servizio di autobus da Courmayeur alla Val Veny è disponibile solo nel periodo estivo, in quanto durante l’inverno le strade della Val Veny sono chiuse e la valle è raggiungibile solo con gli sci. Consulta gli orari A QUESTO LINK

Aosta / Courmayeur

E’ possibile viaggiare in autobus per Aosta da Courmayeur/Piazzale Monte Bianco. È possibile utilizzare questa linea per arrivare ad Aosta, ma anche per raggiungere Prè-Saint Didier (sede delle famose terme), Morgex e La Salle. Gli autobus partono molto frequentemente tutto il giorno sia da Courmayeur che da Aosta.
Consulta gli orari a QUESTO LINK

CORSE INVERNALI COURMAYEUR – LA THUILE (navetta gratuita)

Da Courmayeur è anche possibile raggiungere il famoso comprensorio sciistico di La Thuile. Gli autobus pubblici circolano tutti i giorni con orari frequenti. Puoi utilizzare questo autobus in combinazione con quello che collega il nostro Hotel Aigle a Courmayeur e goderti una giornata sugli sci in questa rinomata località.
Consulta gli orari a QUESTO LINK


Busses from and to: Courmayeur / Planpincieux (Val Ferret) stop just outside of our hotel. You can read the name of the station of destination written on the front of the bus. The red/yellow dots on the above map indicate the location of the bus stops, a few meters downhill our hotel.

Our services at a glance

  • Free parking
  • Restaurant
  • Breakfast service
  • Cafe
  • Free Wi-Fi
  • Safe
  • Wide garden
  • Sauna
  • Large garden
  • Webcam
  • Ski and boot storage
  • Bicycle shed with basic repair tools
  • Information area with material and tourist information
  • In winter pets are not allowed.
    Dogs accepted only in summer by prior arrangement and with a daily supplement (for cats or other domestic animals, we  consider from  time to time)

Questa pagina (e le pagine corrispondenti in lingua Inglese e Francese) è stata creata da Sergio Caggia (Marzo 2024)