Una stazione turistica dell’importanza di Courmayeur deve permettere, a chi lo desidera, di praticare quasi ogni tipo di sport a prescindere dalla stagione. È con questo spirito che una ventina di anni fa venne intrapresa la costruzione dell’impianto sportivo più importante dell’alta Valle d’Aosta: il Courmayeur Sport Center.
Il Courmayeur Sport Center occupa una vasta area al di là della Dora, nei pressi della strada che da Courmayeur porta alla frazione di Dolonne. Comprende varie strutture, di cui alcune al coperto e alcune all’aperto. È dotato, inoltre, di ampio parcheggio.
Il palazzo del ghiaccio è la struttura più ampia e famosa del centro. Dispone di una pista regolamentare, adatta per ogni sport su ghiaccio: pattinaggio, hockey, curling. Con le sue ampie gradinate per il pubblico può ospitare eventi sportivi importanti di livello internazionale.
Il centro dispone di 6 campi da tennis, 3 indoor in PVC e 3 all’aperto in terra rossa. Inoltre, sono presenti 2 campi per lo squash.
Sono in funzione un campo regolamentare indoor per il calcetto a 5, spazi per il ping pong e sale per il golf indoor.
Si capisce, quindi, perché a Courmayeur l’attività sportiva non si fermi mai.
Uno dei principali motivi di attrazione del Courmayeur Sport Center è anche la palestra di arrampicata.
La bellissima struttura è costituita da un grande muro per l’arrampicata sportiva indoor. Nel suo ambito vengono organizzati corsi di arrampicata e corsi di aggiornamento sulle tecniche di sicurezza.
Un altro ambito nel quale il Courmayeur Sport Center si è specializzato è il benessere del corpo. Al suo interno, infatti è presente una grande centro fitness, con palestra, sala pesi e sala per corsi. Un’altra struttura è il Centro Benessere con sauna, bagno turco, solarium, idromassaggio, trattamenti del corpo, ecc.
Infine, un servizio che può risultare utile agli adulti con bambini è la sala giochi con animatore per bambini.
Dall’Hotel Aigle si può raggiunger il Courmayeur Sport Center in 3′ di auto, oppure usufruire dell’autobus, che a orari regolari ferma quasi davanti.
Quindi, con poca strada si possono fare tante cose: pattinare sul ghiaccio, giocare a hockey o a curling, fare tennis, squash e ping pong, palla a volo, basket e calcetto, nuotare, fare ginnastica e persino esercitarsi a golf. Inoltre, come già detto, si può approfittare del bellissimo muro di arrampicata indoor, giusto per non smettere nemmeno d’inverno o durante i pochi giorni di pioggia estivi.
Per prenotare
Prenotando online sul nostro sito hai la garanzia della tariffa più vantaggiosa in assoluto.
Per conoscere le tariffe esatte del periodo desiderato e prenotare, hai due possibilità:
cliccare sul bottone sottostante e accedere al nostro sistema di prenotazione online
oppure
compilare il modulo di prenotazione seguente