All’Hotel Aigle l’attenzione al cliente si riflette anche nella cura della cucina. Molti ospiti con esigenze alimentari, allergie o intolleranze specifiche scelgono l’Hotel Aigle perché sanno che prestiamo loro un’attenzione particolare.
CUCINA SENZA GLUTINE
Un’attenzione particolare è riservata agli ospiti con specifiche esigenze alimentari, allergie o intolleranze. Il ristorante dell’Hotel Aigle è stato formato da AIC sulla preparazione di pasti senza glutine. In questo senso possiamo vantare una lunga esperienza nella preparazione di menù speciali gluten-free per persone intolleranti al glutine.
Proporre menù speciali per chi soffre di intolleranze al glutine o al lattosio non è solo una questione di buona volontà, ma una vera e propria missione. Una missione che prevede la conoscenza di tutte le problematiche, l’apprendimento delle corrette procedure e, in ogni fase della preparazione, la creazione di percorsi ben separati da quelli per la preparazione del menù base. In questo campo, l’Hotel Aigle garantisce standard rigorosi grazie alla continua formazione del personale e al confronto con enti di riferimento, come l’Associazione Italiana Celiachia.
Attenzione: se avete necessità di un tipo di alimentazione che richieda preparazioni e ingredienti particolari (per es. dieta senza glutine o intolleranza al lattosio oppure cucina vegana), vi preghiamo di segnalarcelo al momento della prenotazione. Per ogni richiesta di alimentazione “speciale” (senza glutine, senza lattosio, vegana) verrà applicato un supplemento di € 3 per persona a notte per soggiorni Bed & Breakfast ed € 6 per persona a notte per soggiorni in Mezza Pensione. Tale supplemento non verrà applicato per chi certifica la propria iscrizione all’Associazione Italiana Celiachia, con la quale collaboriamo da anni e alla quale siamo a nostra volta associati.
Segnaliamo infine il sito Guida Rapida per Celiaci (Trova locali e strutture per celiaci in Italia con Guida Rapida Celiaci) dove siamo presenti alla seguente Pagina: Hotel Aigle in Guida per Celiaci.
Photo by Sergio Caggia[/captionM
Questa pagina (e le pagine corrispondenti in lingua Inglese e Francese) è stata creata da Sergio Caggia (Marzo 2024)