Ristorante a Courmayeur

All’Hotel Aigle, l’attenzione al cliente si esprime anche nella cura del mangiare. Passione per gli ingredienti, per le ricette valdostane e italiane, per i vini più interessanti. Grande riguardo verso gli ospiti con esigenze dietetiche, allergie o intolleranze specifiche.
Il nostro ristorante è un vasto spazio esclusivo per la colazione e la cena, aperto agli ospiti dell’Hotel e, su prenotazione, anche alla clientela esterna.

Photo by Sergio Caggia
Photo by Sergio Caggia


Nella nostra grande sala potrai iniziare la tua giornata con una ricca colazione a buffet, che serviamo generalmente tra le 8:00 e le 9:30.

La cena viene servita dalle 20:00 alle 21:30 e prevede ogni giorno un menù diverso, che comprende: antipasto, una scelta di due primi e due secondi, contorno, dessert e frutta.
Le ricette si ispirano alla tradizione valdostana, combinata con le più tipiche cucine regionali italiane ed europee. Tutti i piatti sono rigorosamente fatti in casa, con ingredienti genuini e naturali, rispettosi dei ritmi delle stagioni.

La cantina dell’Hotel Aigle è totalmente incentrata sui vini della Valle d’Aosta. Siamo convinti che l’enologia valdostana abbia raggiunto livelli di qualità tali da meritare tutta la nostra passione.
I viticoltori locali sono stati capaci di trarre tutto il meglio da una terra aspra e difficile. Il premio del loro lavoro sono questi vini meravigliosi, che vi invitiamo calorosamente a provare.

Il cartello con le
Il cartello con le “regole d’oro” per una cucina senza glutine, appeso nella cucina dell’Hotel Aigle

Molti ospiti con esigenze dietetiche, allergie o intolleranze specifiche scelgono l’Hotel Aigle perché sanno che nei loro confronti riserviamo un occhio di riguardo.

Offrire menù speciali per persone con intolleranze al glutine o al lattosio non è solo una questione di buona volontà, ma una vera e propria missione. Una missione che implica la conoscenza di tutte le problematiche, l’apprendimento dei procedimenti corretti e, in ogni fase della preparazione, la creazione di percorsi ben separati da quelli per la preparazione del menù base.
In questo campo l’Hotel Aigle garantisce standard rigorosi grazie alla formazione continua del personale e al confronto con le organizzazioni di riferimento, come ad esempio l’Associazione Italiana Celiachia.

La richiesta di un menù speciale non comporta alcun sovrapprezzo. Agli ospiti con questo tipo di esigenze chiediamo solo di comunicarlo in anticipo, per predisporre ogni aspetto.

Immagini sul ristorante dell'Hotel Aigle